Sezioni

Home / Sezioni

Green Award

8 lungometraggi internazionali di fiction, documentari e animazione, legati ai temi ambientali e della sostenibilità, sono stati selezionati per partecipare ad un concorso dotato di numerosi premi.

I film che mostreremo proporranno visioni percorribili e concrete o esempi di iniziative di successo, sempre nell’intento di infondere speranza e promuovere iniziative innovative che possono contribuire a migliorare il mondo.

Marateale in short

L’intento è di rivolgerci con particolare attenzione ai giovani lucani con un vasto spettro di iniziative rivolte all’incontro con il mondo del cinema, per incitare alla professionalizzazione del settore in Basilicata.

Nell’ottica di offrire ai giovani che vi partecipano una maggiore visibilità è nato il concorso il “MARATEALE IN SHORTS” che prevede la selezione di dieci cortometraggi lucani.

Marateale in school

Nuovissimo concorso che prevede la realizzazione di spot da parte dei giovani studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione Basilicata che pongano l’attenzione sull’importanza delle risorse storiche, umane, ambientali e sociali del proprio territorio e delle loro problematiche in questo periodo di pandemia mondiale e delle loro aspettative future. 

L’intento è di stimolare i giovani ad una riflessione attraverso l’arte del cinema mettendo in risalto le loro risorse creative.