23 - 27 luglio 2024
Maratea

23 - 27 luglio 2024 - Maratea

Edizione 2021

Home / Passate edizioni / Edizione 2021

Marateale 2021

Cinque giornate che hanno visto alternarsi conduttori d’eccezione, a partire da Janet De Nardis, per proseguire con Carolina Rey, Monica Marangoni, Veronica Maya e Beppe Convertini.

Fra i numerosi ospiti e premiati della 13esima edizione di Marateale: Carlo Verdone, la star hollywoodiana Matt Dillon, Luca Ward, Nancy Brilli, Andrea Roncato, Giovanni Allevi, Lillo, Arianna Bergamaschi.

Premiati anche i registi Paolo Genovese e Giovanni Veronesi; tra gli altri sono stati ospiti di questa edizione Ludovica Lirosi, Mirko Gisonte, Federico Zampaglione, Teresa Razzauti, Giglia Marra, Giulia Ragazzini e Gianluca Mech e la giovanissima Alice Maselli.

Indiscutibilmente uno degli artisti più amati negli anni Ottanta, Matt Dillon con il passare degli anni ha dimostrato di essere un attore molto versatile, scegliendo sempre ruoli di qualità e diversi generi cinematografici: da ‘Rusty il selvaggio’ di Francis Ford Coppola a ‘Mister Wonderful’ di Anthony Minghella, passando per ‘Tutti pazzi per Mary’ dei fratelli Peter e Bobby Farrelly e ‘Crash – Contatto fisico’ diretto da Paul Haggis che gli è valso una nomination all’oscar come ‘Miglior attore non protagonista’. Dillon, inoltre, si è messo alla prova anche come sceneggiatore per il film ‘City of Ghosts’ del 2002 che ha anche diretto oltre a un episodio della serie ‘Oz’ e al documentario ‘El Gran Fellove’.