23 - 27 luglio 2024
Maratea

23 - 27 luglio 2024 - Maratea

Edizione 2022

Home / Passate edizioni / Edizione 2022

Marateale 2022

Nello splendido scenario dell’anfiteatro del mare dell’Hotel Santavenere la XIV edizione del MARATEALE è stata ricca di ospiti. Hanno calcato il GREEN CARPET: Lino Banfi, Lorella Cuccarini, Toni Servillo, Luca Guadagnino, Luisa Ranieri, Giuseppe Zeno, Claudio Amendola, Claudia Gerini, Darko Peric, Cesare Cremonini, Elodie, Rocco Papaleo, Lodo Guenzi, Sveva Alviti, Greta Ferro, Luca Martella, Andrea Arru, Niccolò Gentili, le due star di Bollywood Chadda Richa e Fazal Ali. Madrina dell’edizione la splendida attrice Catrinel Marlon. Nell’ambito delle serate è stato conferito un premio speciale all’attrice e presentatrice di NBC Emirati Arabi Sofia Saidi, all’imprenditore Danilo Iervolino ed a Mauro Crippa, Direttore Generali Informazione Mediaset.

Inoltre un importante riconoscimento è stato assegnato alla IIF LUCISANO MEDIA GROUP  e ritirato da Fulvio Lucisano con le figlie Federica e Paola. 

Le masterclass

Sono state molte le masterclass in programma quest’anno tra cui la sceneggiatrice Ludovica Ramboldi che ha spiegato “Come si scrive un film”, Luca Guadagnino e i suoi “Racconti di un regista”, Simone Giacomini Presidente STARDUST che, insieme ai ragazzi della STARDUST HOUSE hanno affrontato il tema “Gli influencer: i nuovi media”.

E ancora l’amministratore delegato Rai Cinema Paolo del Brocco che ha parlato del cinema italiano nel mondo mentre il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati si è soffermato sulla promozione del territorio attraverso fiction e cinema.