27 - 31 luglio 2022
maratea

27 - 31 luglio 2022 - maratea

Edizione 2020

Home / Passate edizioni / Edizione 2020

Marateale 2020

Nel corso della lunga serata, condotta da Veronica Maya con la collaborazione di Carolina Ray, sono saliti sul palco Rocco Papaleo, i giovani attori Lorenzo Zurzolo, Jacopo Olmo Antinori ed Eugenio Franceschini, Massimiliano Bruno, Mietta e Marco Sentieri. 

Kledi Kadiu, famosissimo danzatore e insegnante di origine albanese, ha portato in scena un personale omaggio ad Ezio Bosso. La kermesse, organizzata dall’associazione “Cinema Mediterraneo”, è stata trasmessa integralmente su Raidue.

Quest’anno la Marateale coincide con un periodo particolare, la riapertura dei set cinematografici che, come tutti sappiamo, si sono dovuti fermare. Ma fortunatamente ora si riparte, con tutte le precauzioni del caso” commentano con entusiasmo gli organizzatori della “Marateale” Antonella Caramia, presidente dell’associazione “Cinema Mediterraneo” e Nicola Timpone, direttore artistico della manifestazione, che aggiungono: “Noi festeggiamo questa ripartenza in Basilicata che, negli ultimi anni, è diventata sempre più terra di cinema e che, alle sue bellezze paesaggistiche, alle sue eccellenze enogastronomiche e alla sua vocazione turistica, ha aggiunto anche lo sviluppo di professionalità”.